Un desiderio chiamato retail

 

Il retail non è morto, signori!

A essere morto è il retail noioso, stanco, povero di immaginazione e avaro di parole.
Il retail denso, originale e spregiudicato, che parla al cuore delle persone e ne stuzzica la fantasia, gode invece di ottima salute.

Cura per i dettagli, personalizzazione, qualità del servizio e una forte identità di marca: ecco gli ingredienti indispensabili per ottenere successo nel retail.

L’esperienza di acquisto del cliente, in uno scenario in cui il rapporto tra online e offline è sempre più integrato, diventa il fattore di eccellenza a cui oggi le aziende devono tendere se vogliono emergere e distinguersi in un mondo ipersaturo di informazioni come quello odierno.

Descrizione

Questo libro affronta, in un viaggio ironico e mai banale, l’evoluzione del comportamento dei clienti, attraverso storie, visioni e strategie di retail marketing.

Un viaggio dentro un mondo articolato e multidisciplinare che non ha mai smesso di mettersi in discussione e di interrogarsi sul proprio futuro.

Un mondo fatto di sognatori e visionari, di adulti che non hanno mai rinunciato al proprio sguardo da bambino e che continuano a osservare il mondo con curiosità e stupore. Persone che non si accontentano, che osano andare oltre l’ordinario e cavalcare l’onda del cambiamento, consapevoli che è in mezzo alla mischia che si consuma la vita, non certo a fondo campo.

Una narrazione coinvolgente e appassionata, ricca di case study e di esperienze professionali, questo libro affronta l’evoluzione del comportamento dei clienti attraverso storie, visioni e strategie di retail marketing, mettendo in luce gli elementi necessari e distintivi per conquistare un cliente sempre più esigente, informato e connesso.

A chi si rivolge

Questo libro è rivolto a tutti gli operatori di settore e aspiranti tali che sono interessati a conoscere le strategie e i segreti del retail attraverso l’esperienza e la passione di chi quel mondo lo conosce molto bene.

Ma anche ai curiosi di ogni settore, fede e passione, a quelli che non si arrendono e che la vita l’affrontano di petto, con fiducia e un pizzico di follia.

Perché l’esistenza diceva qualcuno, è solo un altro giro di giostra e solo chi è disposto a salirci sopra può dire di avere vissuto davvero.

L'autore

Davide Cavalieri è fondatore e General Manager di Cavalieri Retail, azienda italiana leader nella ricerca, nella consulenza e nella formazione in ambito retail.

Dal 1988 con la sua società ha gestito in tutto il mondo più di 2.000 progetti e formato 40.000 persone per i maggiori brand italiani e internazionali.

E’ docente di master specialistici nelle principali Business School e Università italiane. Da 30 anni scrive sulle principali testate del mondo della distribuzione fisica e digitale.

Questo è il suo primo libro.

Caratteristiche

Casa editrice: L’Artistica Editrice
Pagine: 160
Data di uscita: Maggio 2019
ISBN: 978-88-7320-422-0

Recensioni