fb

Destinatari

Manager e Responsabili che gestiscono Team, utilizzando strumenti digitali. 

Finalità

 Chiunque abbia un ruolo che prevede la gestione di risorse sa che la situazione attuale ha scardinato molte delle nostre certezze, ha reso inutili processi ormai consolidati e ci richiede di mettere in atto competenze sopite o mai a fondo esercitate. Essere leader di un team in questo momento richiede una serie di capacità, la cui efficacia ha effetti immediati sull’organizzazione.

I collaboratori vivono una situazione in cui è richiesto loro un cambiamento di attitudine e di comportamento: al manager è affidato il compito di traghettare in questa trasformazione la propria squadra, mantenendo alta la motivazione, gestendo lo stress e incoraggiando la presa di responsabilità individuale. L’obiettivo di questo corso è focalizzare l’attuale ruolo del manager e le competenze cruciali per l’ottimale gestione delle risorse.

In un bagaglio professionale già consolidato, alcuni strumenti ora sono più necessari di altri e li eserciteremo insieme.

Improve

Argomenti

  • I nuovi modelli di leadership post lockdown
  • La vision e la leadership trasformazionale
  • Le nuove competenze del manager: riconoscere e gestire lo stress, ascoltare empaticamente, accelerare le connessioni, aiutare a focalizzare la sfera di influenza
  • Lo sviluppo della responsabilità a tutti livelli dell’organizzazione: lo Smart Working e i nuovi processi come facilitatori di autonomia, delega e responsabilità individuale
  • I nuovi rapporti di fiducia con i propri collaboratori

Il modello live training Cavalieri Retail

Vivrai un’esperienza formativa di tutto nuova con il più innovativo metodo di formazione online.
                                                                                                                  
Una modalità interattiva che ti permetterà di apprendere e allenare le tue capacità attraverso “Learning Live Sessions”, contenuti On Demand e Mentorship dedicata.

Tutto questo supportato dalla consolidata Training Experience di Cavalieri Retail:

EMOZIONARE – SPERIMENTARE – DIVERTIRE – APPRENDERE

Personalizzazione dei contenuti e discussione di alcune Case History

Supporto audiovisivi specifici

Questionari e sondaggi interattivi prima, durante e post sessioni formative

Team work operativi con esercitazione online con auto casi

Modalità erogativa

Il modulo è suddiviso in 5 sessioni formative, della durata di 2 ore ciascuno, per un totale di 10 ore, con attività di analisi pre-training e follow up on line attraverso questionari.

Vuoi saperne di più su questo corso?