fb

Selling Ceremony - Formazione manageriale - Live training

Home 9 Formazione 9 Selling Ceremony – Focus formativi

SELLING CEREMONY

 

Il cerimoniale di vendita, anche chiamato customer experience, rappresenta un modello identificativo dei comportamenti personali del marchio che ogni brand trasmette nell’esperienza di vendita, all’interno del proprio negozio.

La selling ceremony assume sempre più valore per due motivi:

  • la naturale riduzione degli ingressi nello store, dovuta alla crescita dell’online, obbliga le aziende ad innalzare i livelli esperienziali nei negozi.
  • la continua riorganizzazione dei modelli di vendita fa nascere l’esigenza di modellizzazione per poter ispirare il cliente in maniera chiara ed efficace.

Nei nostri 30 anni di esperienza, abbiamo maturato le competenze necessarie per supportare le Aziende nel definire cerimoniali di vendita distintivi, uniformi e personalizzati in grado di aumentare il tasso di conversione e sviluppare la notorietà dei propri Brand.

 

LA NOSTRA METODOLOGIA

Per creare un buon progetto formativo è fondamentale conoscere i bisogni aziendali per progettare su misura le attività da avviare. La nostra metodologia si basa nell’individuare le criticità e le possibili mancanze, valutando il livello di servizio, in base a parametri predefiniti con l’azienda.

Gli elementi raccolti serviranno a definire un evento formativo personalizzato e costruito sull’identità e sulle esigenze di ogni cliente. Attraverso modalità coinvolgenti e specifiche aumenteremo l’ingaggio e la motivazione delle risorse coinvolte per creare team di successo e performanti.

1. Visite Mystery Client

2. Store Observation

3. Teamwork Interfunzionale

4. Assessment Store Manager

5. Erogazioni del training

6. Monitoraggio e mantenimento

FORMAZIONE MANAGERIALE

Perché intervenire sulle prime linee manageriali del Retail (Area/District Manager)?
Il ruolo dei Manager è fondamentale per intervenire tempestivamente sulle competenze (conoscenze e abilità) delle persone che gestiscono l’operatività di negozio, al fine di correggere, adattare ed implementare azioni efficaci ed efficienti, sfruttando le opportunità del territorio e gestendo in modo immediato tutte le criticità di un mercato in contrazione, dinamico e per certi versi innovativo. Il ruolo è fondamentale per mettere in piedi quelle strategie a medio-lungo termine, volte al raggiungimento del budget prefissato per l’area.

I manager hanno un ruolo strategico: da un lato devono tradurre la strategia aziendale in action plan volti a migliorare le performance della rete, dall’altro devono garantire una perfetta customer experience in store.

La formazione verso queste figure ha come obiettivo quello di aumentare competenze, motivazione e senso di responsabilità, al fine di raggiungere i risultati prefissati ed accrescere la leadership sul territorio.

Tematiche:

  • Time Management
  • Team Management
  • Comunicazione efficace
  • Business interaction

IL MODELLO LIVE TRAINING CAVALIERI RETAIL

Vivrai un’esperienza formativa di tutto nuova con il più innovativo metodo di formazione online.

Una modalità interattiva che ti permetterà di apprendere e allenare le tue capacità attraverso “Learning Live Sessions”, contenuti On Demand e Mentorship dedicata.

Tutto questo supportato dalla consolidata Training Experience di Cavalieri Retail:

EMOZIONARE – SPERIMENTARE – DIVERTIRE – APPRENDERE

Personalizzazione dei contenuti e discussione di alcune Case History

Questionari e sondaggi interattivi prima, durante e post sessioni formative

Team work operativi con esercitazione online con auto casi

Supporto audiovisivi specifici

Siamo a disposizione per rispondere alle tue richieste