fb

La formazione, il nostro asset strategico, rappresenta uno dei principali strumenti aziendali impiegati per rimanere al passo con le novità e le trasformazioni sociali e digitali e per sviluppare le capacità delle persone a dare il loro importante contributo in termini di Shopping e Customer Experience.

LA FORMAZIONE COME ASSET STRATEGICO

 Siamo certificati ISO 9001:2015 settore EA 37

Questa certificazione consente alle aziende di accedere al credito d’imposta per le imprese che avviano piani di formazione del personale dipendente nel settore delle tecnologie previste dal “Piano Nazionale d’Impresa 4.0″.  L’agevolazione è fruibile da parte di tutte le imprese, indipendentemente dalla forma giuridica e nel settore in cui operano.

Per informazioni sul Fondo nuove competenze introdotto dal Decreto Interministeriale del 22 gennaio 2021, contattaci.

 

 

 La formazione è uno dei nostri asset strategici in oltre 30 anni e oltre 3.000 progetti in cui abbiamo formato più di 45.000 persone.

La formazione si presenta come uno dei principali strumenti aziendali impiegati per rimanere al passo con le novità e le trasformazioni sociali e digitali e per sviluppare le capacità delle persone a dare il loro importante contributo in termini di Shopping e Customer Experience.

Fare formazione significa generare cambiamenti nei comportamenti, migliorare le competenze e le conoscenze del personale, al fine di implementare le performance e raggiungere gli obiettivi. 

Perchè fare formazione

 È necessario investire sul proprio team per sviluppare il legame e l’interazione che essi hanno con l’azienda, dando loro i giusti strumenti per lavorare e affrontare con professionalità eventuali situazione problematiche.

%

Aumento della produttività

Una ricerca condotta dall’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano nel 2016, evidenzia come le organizzazioni che provano a migliorare il livello di coinvolgimento dei propri dipendenti hanno un aumento della produttività che va dal 15% al 20%.

%

Impegno in più

 Secondo uno studio di PwC (2016), i dipendenti di imprese che hanno sviluppato attività di people engagement mettono il 57% in più di impegno nella loro attività rispetto agli altri e sono per l’87% meno propensi a dare le dimissioni.

%

imprese con risultati

 Dal rapporto condotto da Welfare Index PMI del 2018, il 63,5% delle imprese italiane conferma di aver ottenuto un incremento produttivo in seguito all’applicazione di pratiche di welfare.

FOCUS FORMATIVI

Formiamo i team di store, le prime linee manageriali e approfondiamo le competenze da mettere in campo nell’era Covid.

MODALITÁ FORMATIVE

Applichiamo diverse modalità per erogare la formazione attraverso specifici Training Journey

Siamo a disposizione per rispondere alle tue richieste