Perchè fare formazione?

 Siamo certificati ISO 9001:2015 settore EA 37

Questa certificazione consente per le aziende di accedere al credito d’imposta per le imprese che avviano piani di formazione del personale dipendente nel settore delle tecnologie previste dal “Piano Nazionale d’Impresa 4.0”.

L’agevolazione è fruibile da parte di tutte le imprese, indipendentemente dalla forma giuridica e nel settore in cui operano. 

Per maggiori informazioni, contattaci.

La formazione è uno dei nostri asset strategici in questi 30 anni di lavoro in cui abbiamo formato più di 40.000 persone.

La formazione si presenta come uno dei principali strumenti aziendali impiegati per rimanere al passo con le novità e le trasformazioni sociali e digitali e per sviluppare le capacità delle persone a dare il loro importante contributo in termini di Shopping e Customer Experience.

Fare formazione significa generare cambiamenti nei comportamenti, migliorare le competenze e le conoscenze del personale, al fine di implementare le performance e raggiungere gli obiettivi. 

La nostra metodologia

 

Per creare un buon progetto formativo è fondamentale conoscere i bisogni aziendali per progettare su misura le attività da avviare. La nostra metodologia si basa nell’individuare le criticità e le possibili mancanze, valutando il livello di servizio, in base a parametri predefiniti con l’azienda. 

Gli elementi raccolti serviranno a definire un evento formativo personalizzato e costruito sull’identità e sulle esigenze di ogni cliente. Attraverso modalità coinvolgenti e specifiche aumenteremo l’ingaggio e la motivazione delle risorse coinvolte per creare team di successo e performanti.

1. Visite Mystery Client

2. Store Observation

3. Teamwork Interfunzionale

4. Assessment Store Manager

5. Erogazioni del training

6. Monitoraggio e mantenimento

Selling Ceremony

 

Il cerimoniale di vendita, anche chiamato customer experience, rappresenta un modello identificativo dei comportamenti personali del marchio che ogni brand trasmette nell’esperienza di vendita, all’interno del proprio negozio.

La selling ceremony assume sempre più valore per due motivi:

  • La naturale riduzione degli ingressi nello store, dovuta alla crescita dell’online, obbliga le aziende ad innalzare i livelli esperienziali nei negozi.
  • La continua riorganizzazione dei modelli di vendita fa nascere l’esigenza di modellizzazione per poter ispirare il cliente in maniera chiara ed efficace.

 Nei nostri 30 anni di esperienza, abbiamo maturato le competenze necessarie per supportare le Aziende nel definire cerimoniali di vendita distintivi, uniformi e personalizzati in grado di aumentare il tasso di conversione e sviluppare la notorietà dei propri Brand.

La formazione esperienziale

 

Solo chi percorre nuove strade vede nuovi orizzonti” 

Consumi in calo, clienti iperconnessi, infedeltà ai marchi e insicurezza: tutti questi elementi stanno generando nelle organizzazioni incertezze e paure con la naturale reazione di non cambiare le proprie abitudini.

Per gestire clienti soddisfatti, occorre avere un team di persone motivate, attente ai dettagli e capace di cogliere ogni sfida come opportunità. Persone che sanno mettersi in gioco, andando oltre le abitudini del proprio agire professionale.

Occorre allenare la propria squadra a questo approccio, valorizzando la persona e il team, attraverso nuove modalità formative che coinvolgano ed inneschino un processo di cambiamento e sperimentazione costante.

Noi ci crediamo e per questo possiamo aiutarti attraverso la “formazione esperienziale”.

 Di cosa si tratta?

E’ una formazione Indoor e Outdoor che consente di far lavorare il team, in aula ed in esterno, su obiettivi sfidanti ma nello stesso tempo ludici per far emergere la collaborazione tra le persone e la leadership di ognuno, in situazioni diverse dalla normale quotidianità. Le persone si misurano con giochi di ruoli, condividono case history e possono mettere a fattor comune esperienze e opportunità.

 Obiettivi: 

  • Team Building
  • Visione laterale & strategica
  • Problem solving
  • Apprendimento e integrazione
  • Orientamento al risultato

 Metodologia:

  • Analisi del potenziale
  • Learning by doing
  • Attività sportive leggere
  • Orienteering

 Abbandonare le abitudini e gli alibi per formare una miscela esplosiva e rendere la tua squadra più sicura, forte e motivata!

Scopri di più sulla formazione esperienziale, contattaci!

Over 35 – reset and go

 

Come restituire al tuo personale i successi che merita

 

La formazione per il tuo team volta a riattivare l’entusiasmo, la voglia e la grinta, eliminare quelle “zavorre” comportamentali acquisite nel corso della vita professionale, restituire al tuo personale i successi che merita, e fornirti strumenti pratici di arricchimento della loro professionalità.

Siamo a disposizione per rispondere alle tue richieste