fb

All’interno del percorso di partnership con il gruppo Champion, continuiamo la nostra collaborazione, iniziata nel 2018, con Game7Athletic, la catena di negozi multimarca del gruppo. All’inizio del 2019 abbiamo avviato un nuovo progetto, strutturato in più appuntamenti, che coinvolge i Top Manager e gli Store Manager del brand.

Il primo step, che si è svolto a gennaio nel centro commerciale di Arese, è servito ad individuare le principali valenze distintive dell’identità del brand. Il secondo appuntamento, un retail meeting, ha coinvolto nuovamente gli Store Manager della catena con lo scopo di tradurre le idee, precedentemente emerse, in comportamenti, prassi e modalità di successo da usare in negozio.

Durante l’evento è stato coinvolto l’ex pallavolista della nazionale italiana, Andrea Lucchetta, Medaglia d’oro al campionato mondiale del ’90. La sua lunga esperienza, in termini di gioco di squadra, ha permesso di fornire una testimonianza differente e coinvolgente. Lucchetta durante il suo intervento è riuscito a creare collegamenti e similitudini tra mondo sport e retail. Del resto, un team aziendale dovrebbe presentare caratteristiche analoghe ad un team sportivo: rispetto e fiducia fra colleghi, visione periferica, orientamento al raggiungimento degli obiettivi e presenza di un leader carismatico in grado di incoraggiare l’intera squadra. In un botta e risposta tra il nostro General Manager, Davide Cavalieri, e l’ex pallavolista sono stati toccati in maniera approfondita più temi legati al concetto di team building, fornendo agli Store Manager spunti e strumenti per muoversi al meglio all’interno del proprio punto vendita con i collaboratori.

L’esperienza dei precedenti appuntamenti, rafforzati con l’intervento di Andrea Lucchetta, sarà lo stimolo per ulteriori progetti di consolidamento dell’identità aziendale per la costruzione di una customer experience distintiva. Siamo orgogliosi di poter contribuire alla crescita e al consolidamento di Game7: un brand fortemente motivato e orientato alla formazione e alla valorizzazione delle risorse umane.