Il noto brand di sportwear Champion quest’anno aggiunge una candelina in più sulla torta e festeggia i suoi 100 anni. Per l’anniversario, l’azienda che si è sempre distinta per i suoi valori e la lunga storia di successi, ha lanciato una campagna globale (100 Years for the Team) per raccontare cosa significa essere una squadra nel 2019.

La divisione Italia, oltre ad aver organizzato un evento formativo presso la propria sede a Carpi (MO), ha dedicato una giornata al team building, coinvolgendo tutti i suoi store manager. Noi di Cavalieri Retail, nel ruolo di organizzatori dell’evento e di supporto al team Champion, siamo stati entusiasti di festeggiare con loro questo importante traguardo. Il nostro contributo è servito a far vivere ai partecipanti gli stessi elementi che ogni cliente dovrebbe ritrovare in negozio: emozione, divertimento e apprendimento. L’intera giornata si è svolta a FICO, il parco tematico dedicato al settore agroalimentare e alla gastronomia di Bologna. La location ha giocato un ruolo chiave per l’evento che ci ha permesso facilmente di creare un’analogia tra mondo retail e quello food: un’ambiente continuamente soggetto a innovazioni e trasformazioni.Durante l’evento, il team è stato coinvolto in diversi momenti ludici e formativi al fine di allenare la capacità di “far squadra”: infatti, tutte le attività hanno fatto leva sui principi di confronto, collaborazione e ascolto: elementi chiave e indispensabili per ogni azienda di successo.

Complimenti a Champion perché non solo è un brand capace di rinnovarsi e di aprirsi alle innovazioni ma crede nel dare il giusto valore alle proprie persone e team. Noi non possiamo che essere entusiasti e orgogliosi di lavorare per un gruppo con queste caratteristiche.